Splendida villa storica risalente agli inizi del XVI secolo, pura nello stile e classica nelle forme, una delle numerose importanti ville e palazzi di proprietà della famosa dinastia veneziana dei Benzi, recentemente restaurata ad un livello molto alto. La proprietà è composta dalla villa principale (con annessi) di circa 600 m2, dal parco di circa 15.000 m2 con la ghiacciaia, una casetta in legno, un gazebo, un laghetto, una piscina (una rarità nelle ville storiche venete) e un grande orto con frutteto. C’è anche un annesso di 250 m2 con accesso separato e 500 m2 di giardino privato.
PIANO TERRA
Gli spazi abitativi principali sono ampi e splendidamente ristrutturati, con una serie di ambienti fluidi e confortevoli che passano dal salone monumentale alla biblioteca, alla sala da pranzo formale, alla cucina molto calda e invitante, alla cantina, alla sala TV e alla suite per gli ospiti. Vi sono anche una palestra con sauna, una lavanderia, un locale di servizio, un giardino d’inverno e una bella piazzetta con un pozzo e un’area per i pranzi estivi.
PRIMO PIANO
Al 1° piano (che segue lo stesso stile del piano terra) si trovano 4 camere da letto principali splendidamente progettate, tutte con spogliatoio e bagno privato. Su questo piano si trova anche un’ampia zona aperta con divani che dà l’impressione di essere un’altra elegante zona giorno. Ogni camera da letto, spogliatoio e bagno è stato meticolosamente arredato con mobili su misura, tessuti e pezzi d’antiquariato per creare un ambiente privato molto speciale, unico nella villa.
Direttamente adiacenti alla villa ci sono spazi per il tempo libero come una sala per il barbecue e il forno per le pizze, una piccola “piazzetta” con un pozzo e un enorme tavolo da pranzo per 24 persone sotto un pergolato ricoperto di glicine e edera perfetto per pranzi e cene estive… palestra, sauna….
Inoltre ci sono spazi più funzionali come la zona lavanderia, l’ufficio e il giardino d’inverno per pranzare nelle giornate più fresche, alberi di limoni in vasi di terracotta decorativi che adornano la facciata a sud di fronte alla fontana.
SOMMARIO CAMERE
Cucina con ufficio e cantina, sala da pranzo, sala TV, biblioteca e il monumentale salone affrescato, suite per gli ospiti, 4 camere da letto, tutte con spogliatoio, 3 anticamere con armadi a muro, 9 bagni di cui 5 en-suite e 4 nelle aree generali, salone mansardato, palestra, lavanderia, ufficio