Il Sestiere di Dorsoduro

Il sestiere di Dorsoduro, così chiamato perchè richiama la conformazione geomorfologica che caratterizzava un tempo questo luogo pieno di dune sabbiose, è un gioiello culturale nel cuore di Venezia, noto per la sua ricca scena artistica e architettonica ed è dominato dalla presenza delle Gallerie dell’Accademia, un vero tesoro di opere d’arte veneziane dal tardo Medioevo al Rinascimento.

Dorsoduro ospita anche il famoso Museo Peggy Guggenheim, una straordinaria collezione d’arte moderna e contemporanea e Punta della Dogana museo d’arte contemporanea della Pinault Collection a Venezia.

A pochi passi la Basilica della Salute progettata da Baldassare Longhena con attenzione ai modelli del Palladio, è una delle migliori espressioni dell’architettura barocca veneziana.

L’architettura varia dalle case veneziane tradizionali ai palazzi gotici e rinascimentali, con il Canal Grande che circonda Dorsoduro da un lato, offrendo scorci mozzafiato. Questo sestiere è un’oasi culturale, ricca di musei, gallerie d’arte e storia, ….. D un must per gli amanti dell’arte e della bellezza architettonica a Venezia.

Le proprietà a Dorsoduro

Confronta Strutture

Confronta